garanzia giovani
A scuola per imparare l’arte della cucina - Puntata RAI3 15/01/2017rai 2017
Irfip Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale

Img
I nostri Partners

News >

 

Convegno conclusivo Corso Operatore della Ristorazione - Avviso OF2011



Convegno Conclusivo del corso di formazione professionale "Operatore della Ristorazione"

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER ATTIVITÀ FORMATIVE FINANZIATE DAL M.L.P.S. “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” - Avviso OF/2011 dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia Cod. Prog. OF11049

 

L’I.R.F.I.P. comunica che nella giornata di giovedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, sito in via Arco Ducale s.n.c., si terrà il Convegno Conclusivo del corso di formazione professionale "Operatore della ristorazione".

Il Progetto è stato cofinanziato dalla Regione Puglia e dal M.L.P.S.- Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, attraverso l’AVVISO PUBBLICO n. OF/2011 dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia.

Il programma prevede l'Accoglienza e la Registrazione dei partecipanti alle ore 10:00, con i saluti di Don Raffaele Antonacci, Presidente dell'Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale - I.R.F.I.P., e di Raimondo Giallella, Sindaco del Comune di Pietramontecorvino.

Il compito di introdurre ai lavori sarà affidato ad Arturo A. Trotta, Direttore dell'Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale - I.R.F.I.P. Al Convegno interverranno: Il prof. Federico BATINI – Professore Associato Presso l’Università di Perugia, la dott.ssa Rosa Anna SQUICCIARINI – Regione Puglia – Area Politiche per lo sviluppo economico, il lavoro e l’innovazione – Sezione Formazione Professionale – Responsabile dell’Asse I Adattabilità, la dott.sa Lidia RUFFA – Scuola Centrale Formazione – Coordinatrice del Programma Erasms Plus; l’ing. Michele GRAMAZIO – Dirigente scolastico I.I.S.S. “Einaudi-Grieco” di Foggia, lapProf.ssa Anna Maria BIANCO – Dirigente scolastico IPSSAR “R. Bonghi” di Lucera (Fg), il dott. Domenico CIMINO – Gruppo Cimino Hotel di Rimini – Partner I.R.F.I.P., il dott. Biagio DI IASIO – Direttore Confcommercio Foggia – Partner di Progetto e Leonardo BIANCO – Allievo del Corso “Operatore della Ristorazione”.

Il convengo sarà l’occasione per celebrare la conclusione del percorso formativo, consegnare gli attestati di qualifica ai ragazzi e discutere dei risultati raggiunti. Inoltre il convegno sarà occasione per presentare l’introduzione della didattica per competenze nei corsi triennali e le attività di stage all’estero attraverso il programma Erasmus Plus. Al termine del convegno verrà offerto un buffet preparato e servito dagli allievi dei corsi in collaborazione gli Istituti Scolastici: I.I.S.S. “Einaudi-Grieco” di Foggia e IPSSAR “R. Bonghi” di Lucera.





Powered by SoluzioniMediaweb