garanzia giovani
A scuola per imparare l’arte della cucina - Puntata RAI3 15/01/2017rai 2017
Irfip Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale

Img
I nostri Partners

News >

 

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO "OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - IND. SERVIZI SALA E BAR"



 CORSO DI QUALIFICA TRIENNALE PER "Operatore della Ristorazione - Indirizzo Servizi sala e bar"

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER ATTIVITÀ FORMATIVE FINANZIATE DAL M.L.P.S. “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” – Avviso n. OF/2017 della Sezione Formazione Professionale - ’Assessorato al lavoro e Formazione Professionale della Regione Puglia pubblicato sul BURP n. 104 del 7/09/2017; Graduatoria approvata con D.D. Sezione Formazione Professionale 22 novembre 2017 n. 1413 pubblicata sul B.U.R.P. n. 135 del 30/11/2017 – Codice Progetto OF17-FG-3

 

Sedi di svolgimento:

¤  Aula e Laboratori (di cucina, informatica e lingua inglese): c/o sede I.R.F.I.P., Pietramontecorvino (FG)

¤  Stage regionale: aziende ristorative della Provincia di Foggia

¤  Stage extra-regionale: alberghi e ristoranti con sede a Rimini

¤  Stage transnazionale: aziende ristorative di Valencia (Spagna).

 

Destinatari: n.18 giovani che hanno conseguito nell'anno scolastico 2016/2017 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media)o che lo hanno conseguito negli anni precedenti,con età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche.

 

Caratteristiche del Corso:La frequenza del Corso è obbligatoria e gratuita in tutte le sue attività e fasi didattiche. Ai corsisti saranno forniti gratuitamente il materiale didattico e le dispense; inoltre saranno rimborsate le spese di viaggio sostenute con mezzi pubblici. Agli allievi che frequenteranno il Corso e supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di qualifica di Operatore della Ristorazione e l'Europass Mobilità. Inoltre agli allievi verrà data la possibilità di conseguire la Certificazione Microsoft IC3 GS4e l’Attestato di personale alimentarista(art.4 L.R. n.22 del 24.07.07 e s.m.i.).

Attività Extracurriculari:laboratorio di Informatica, laboratorio di recupero e riallineamento, laboratorio di sicurezza e legalità, laboratorio teatrale, laboratorio di enologia.

 

Periodo di realizzazione previsto: Il Corso avrà inizio nel mese di febbraio  2018 e avrà una durata triennale. Le attività si svolgeranno dal Lunedì al Sabato, dalle 8:15 alle 13:15.





Powered by SoluzioniMediaweb